Come aumentare i followers su Instagram

60

Riuscire ad ottenere un maggior numero di like e aumentare i followers su Instagram: è questo l’obiettivo di tutti coloro che vogliono trasformarsi in veri e propri influencer e delle aziende e liberi professionisti che vogliono riuscire ad attirare l’attenzione di un numero sempre più elevato di clienti. Riuscire a raggiungere questo obiettivo però non è semplice. Ecco allora per te alcuni utili consigli per far sì che il tuo profilo Instagram possa crescere al meglio.

Instagram: come curare i tuoi contenuti

Per riuscire ad ottenere in modo del tutto naturale nuovi followers su Instagram, devi curare con estrema attenzione i tuoi contenuti:

  • Ricorda di scegliere fotografie che siano capaci di catturare l’attenzione, originali, che possono farti risaltare nella massa. Inoltre è bene che le immagini si armonizzino le une con le altre, creando un senso di omogeneità, costruendo quella che è la filosofia che vuoi riuscire con quelle foto a veicolare.
  • Sotto ad ogni immagine devi sempre inserire un testo. Non è necessario scrivere chissà quanto, anzi i testi troppo lunghi sono alquanto controproducenti su Instagram. Devi però cercare di raccontare qualcosa in più dell’immagine. Testo e parole devono insomma andare a braccetto.
  • Quando possibile inserisce anche una call to action. Invita i tuoi followers a lasciare un commento oppure invita chi è arrivato sulla tua pagina a seguirti.
  • Non dimenticarti di curare con estrema attenzione gli hashtag. Puoi inserire fino a 30 hashtag. Cerca di optare sia per hashtag popolari che per hashtag poco seguiti e ovviamente presta attenzione che si tratti di hashtag in linea con il tuo profilo e con quello specifico contenuto.
  • Hai scritto un nuovo contenuto? Raccontalo nelle storie, uno strumento molto potente che ti consente di fidelizzare i tuoi followers e di scovarne di nuovi.

Followers su instagram

Instagram: quando pubblicare contenuti?

È importante ricordare che il momento migliore della giornata per pubblicare un nuovo post su Instagram è dalle 14 alle 17. Se hai un profilo aziendale, puoi però controllare qual è l’orario della giornata in cui coloro che ti seguono sono più attivi. Intreccia questi dati tra loro, scoprirai l’orario ideale per la pubblicazione dei tuoi post.

Hai molti contenuti da postare? Ricorda che non devi bombardare gli utenti, pena il rischio che ti abbandonino. È bene quindi pubblicare i contenuti sempre a qualche ora di distanza tra loro.

La biografia: descrizione e link

Per ottenere nuovi followers su Instagram, devi curare anche la tua bio. Dopotutto infatti è proprio lì che gli utenti vanno alla ricerca di informazioni su di te! Spiega in poche parole chi sei e perché meriti di essere seguito e non dimenticare di inserire anche il link al tuo blog o al tuo sito internet.

Nelle storie o nei post puoi anche scrivere frasi tipo “segui il link in bio per scoprire di più”. Riuscirai in modo efficace a far aumentare il traffico dal social al tuo sito o blog.

I servizi online per aumentare i followers su Instagram

Ci sentiamo in dovere di ricordare che sono disponibili anche molti servizi online che ti offrono la possibilità di aumentare in modo immediato i followers su Instagram. Comprare like e followers può sembrare una pratica sbagliata, ma possiamo assicurarti che basta scegliere il servizio di più alta qualità per eliminare alla radice ogni rischio. Ci sono infatti servizi online, come Visibility Reseller per fare un esempio su tutti, che ti consente di ottenere like e di essere seguito solo da utenti reali. Non solo, si tratta di utenti attivi che quindi non vanno ad inficiare in modo negativo neanche l’engagement della tua pagina.

Creare legami con gli altri utenti Instagram

Instagram è un social network e come tale è normale che sia possibile ottenere eccellenti risultati valorizzando proprio i rapporti sociali. Naviga quindi sui profili che ti sembrano affini al tuo o con i quali pensi di avere qualcosa in comune. Lascia quanti più like possibile e soprattutto commenta i contenuti.

Grazie ai commenti, allo scambio di idee, alle discussioni, avrai la possibilità di ricevere like e commenti sul tuo profilo. E a quale punto trasformare un utente di passaggio in un vero e proprio follower sarà per te piuttosto facile. Provare per credere!

Instagram e Facebook: un legame inscindibile

Infine è necessario ricordare che se vuoi davvero aumentare i followers su Instagram, devi collegare il tuo profilo a Facebook, al tuo profilo personale oppure ad una pagina. In questo modo puoi postare i contenuti su entrambi i social network contemporaneamente, nonché condividere le storie. Gli amici e i tuoi seguaci su Facebook hanno così la possibilità di scoprire i tuoi contenuti e possono decidere di trasformarsi in followers Instagram.

Quanto tempo è necessario per aumentare i followers?

Grazie ai servizi online di cui ti abbiamo sopra parlato puoi aumentare followers in modo immediato. Tutte le altre strategie invece hanno bisogno di un po’ di tempo per portare ai risultati sperati. Lavorando sui contenuti in modo costante, è possibile però riuscire ad ottenere risultati eccellenti già nel giro di pochi mesi appena.