Come creare un look anni 90 con quello che abbiano nell’armadio

42
Look anni 90

Voglia di vintage in pieno stile anni ‘90? Non potrebbe essere altrimenti, dato che ormai molti degli elementi che hanno contraddistinto gli anni ‘90 sono tornati di tendenza e sono persino saliti su alcune delle passerelle in assoluto più famose al mondo.

Se hai amato Beverly Hills 90210 e se le Spice Girls erano i tuoi idoli, è arrivato per te il momento allora di rispolverare alcuni vecchi capi di abbigliamento. Sì, perché per creare un look anni 90 non è necessario andare alla ricerca di capi di abbigliamento da acquistare. Vedrai che hai sicuramente qualcosa di adatto nel tuo armadio!

Jeans a vita alta e salopette per un eccellente look anni 90

Per creare un eccellente look anni ‘90, devi mettere al bando tutti i pantaloni a vita bassa. Solo la vita alta è la scelta giusta! In alternativa, una bella salopette. Scegli una classica salopette in jeans e indossandola magari con una delle bretelle slacciate. E il bello è che grazie a queste scelte di stile avrai anche la possibilità di stare comodissima per tutta la giornata, un piccolo dettaglio da non sottovalutare, non pensi?

T-shirt che lasciano intravedere l’ombelico

Oggi le chiamiamo crop top, le t-shirt che lasciano scoperto l’ombelico, una vera e propria moda durante gli anni ‘90 che tutte le ragazzine seguivano. Impossibile uscire di casa con l’ombelico nascosto!

Rispolvera quella vecchia maglietta cortissima che tanto ti piaceva anni fa. Adesso è tornata di tendenza ed è perfetta per il tuo look anni ‘90. Abbinala ai jeans a vita alta oppure indossala direttamente sotto alla salope. Sarai al top!

Non hai una t-shirt di questo tipo? Niente paura. Non devi fare altro che prendere una delle tue t-shirt e tagliarla con le forbici, anche perché durante gli anni ‘90 gli orli tagliati, sfrangiati e arrotolati erano un vero e proprio must have. In alternativa prendi una delle tue camicette e annodala direttamente sotto al seno, così da lasciare scoperto l’ombelico.

Look anni 90

Giacca di jeans o bomber?

Per il tuo look anni ‘90, la giacca di jeans è senza dubbio la scelta ideale. Peccato però che sia adatta solo per la mezza stagione. In pieno inverno avresti sin troppo freddo! Puoi sempre optare però per una giacca con interno in eco pelliccia o in lana, così da riuscire a tenerti al caldo anche nelle giornate più rigide. In alternativa alla giacca di jeans, in inverno puoi optare per il bomber. Quelli che andavano di moda durante gli anni ‘90 erano neri oppure grigi e avevano un interno in un colore fluo.

I body

Il body è un altro capo di abbigliamento che di sicuro hai nell’armadio e che puoi rispolverare per un look anni ‘90 impeccabile. Indossa il body con una gonna vaporosa in raso oppure direttamente con un bel paio di jeans. Vedrai che l’effetto finale ti sorprenderà, chic infatti, comodo e inoltre capace di mettere in risalto al meglio la tua silhouette e di minimizzare eventuali chili di troppo sul giro vita. Senza dimenticare che indossando un body è del tutto impossibile prendere freddo alla schiena durante le giornate invernali.

Vestiti a fiori leggeri

Hai presente il look anni ‘90 delle ragazze di Beverly Hills 90210? In estate indossavano sempre abitini leggeri in stile sottoveste con stampe floreali. Se anche tu hai nel tuo armadio un abitino di questo tipo che ormai se ne sta da chissà quanti anni a prendere polvere, tiralo fuori. Se hai un vestito vintage a fiori di colore bianco elegante e di una maison famosa, puoi trasformalo persino in un originale abito da sposa.

Certo, questi abiti sono adatti solo per l’estate, ma se vuoi indossarli in inverno non devi fare altro che abbinarli ad un cardigan in lana extra large e a calzettoni di lana fino al ginocchio. Non solo, puoi indossare il vestito leggero sopra ai jeans o comunque sopra ad un paio di pantaloni, come andava di moda fare proprio durante gli anni ‘90 infatti.

Marsupio e altri accessori per un look anni 90 impeccabile

Attenzione anche agli accessori. Non puoi certo creare un look perfetto accostando capi in stile anni ‘90 ad accessori iper moderni! Tra gli accessori in assoluto migliori per il tuo nuovo look anni 90, il marsupio. Ne hai sicuramente uno chiuso nel fondo dell’armadio o in un cassetto. Cercalo! È l’accessorio ideale, soprattutto se è in un colore fluo oppure con una fantasia floreale. In alternative, uno zainetto. E le scarpe? Sneakers con zeppa oppure anfibi!

Tra gli altri accessori anni 90 che possono completare al meglio il tuo look, le mollette per i capelli, le bretelle da indossare con le minigonne, i cerchietti. Guarda una vecchia puntata di Non è la Rai per ricordarti di tutti questi accessori indispensabili!