Complementi d’arredo originali: ecco come arricchire di stile la casa

145
complemento arredo

Un numero sempre più alto di persone cerca complementi d’arredo originali per dare un tocco di personalità all’arredamento della loro casa. 

Una scelta mirata che permette di arredare in modo unico la propria abitazione grazie al lavoro manuale e all’esperienza di un artigiano. 

 

Gli oggetti d’arredo particolari riescono a rendere più caldo e ospitale anche gli ambienti più moderni. 

Questi particolari d’arredo si sposano alla perfezione sia con gli ambienti più moderni che con quelli più classici e tradizionali. 

 

La grande varietà di complementi d’arredi acquistabili su www.puccini71tappezzeria.it permette di accontentare i desideri di tutti coloro che vogliono rendere ancora più accogliente la propria abitazione. 

 

I complementi arredo casa sono necessari per sentirci davvero a casa nostra dopo una dura giornata di lavoro o quando accogliamo amici e parenti. 

Rivolgersi al lavoro di un artigiano consente di avere oggetti davvero unici e personalizzati in base alla propria personalità e ai propri gusti. 

 

Un aspetto ovviamente impossibile da trovare nei complementi d’arredo industriali che si trovano comunemente in commercio. 

Complementi d’arredo di design: dove trovarli 

I complementi d’arredo originali hanno la funzione di rendere unica e accogliente la propria abitazione per far sentire a proprio agio sia noi che i nostri amici e parenti. 

La scelta dei complementi d’arredo di design non è però sempre semplice vista la grande varietà di materiali e stili esistenti. 

 

Proprio per questo motivo è consigliato rivolgersi a un artigiano per creare particolari d’arredo unici e adatti alle esigenze di ognuno. 

Le alternative possono rivelarsi infatti rischiose e controproducenti. 

Andare per mercatini dell’antiquariato, ad esempio, può esporci al rischio di pagare assai caro un oggetto di scarso valore. 

 

Rivolgersi a un artigiano che mette passione e anima nel suo lavoro resta il miglior modo per avere un prodotto di qualità e duraturo nel tempo. 

Insieme, inoltre, è possibile prendere parte attivamente alla progettazione dei propri complementi d’arredo design dalla scelta dei materiali allo stile che si preferisce. 

Complementi d’arredo design: le cornici 

Le cornici sono senza dubbio tra i complementi d’arredo più ricercati dai clienti. 

La casa è infatti, per definizione, il luogo dove si conservano e si mantengono vivi i ricordi personali e della propria famiglia. 

Proprio per questo le foto che hanno un significato più prezioso e che immortalano i momenti più felici della nostra vita meritano di essere conservate in cornici non certo banali. 

 

Anche in questo caso, come per tutti i complementi di arredo design, è possibile imbattersi in diversi stili e materiali. 

Tra le più apprezzate ci sono quelle intagliate e restaurate a mano che danno un tocco classico all’ambiente circostante. 

Il loro successo si deve al fatto che, nonostante lo stile spesso appunto barocco o classico, si inseriscono alla perfezione anche negli appartamenti con mobili e finiture moderne. 

 

Il materiale usato è il legno e il prodotto finale presenta un colore platino o foglia oro. 

Complementi arredo casa: gli specchi 

Tra i complementi d’arredo originali che non possono mancare nelle case ci sono gli specchi. 

Uno specchio, infatti, ha la funzione di caratterizzare l’intero ambiente in cui è collocato visto che, se usato in maniera corretta, è in grado addirittura di aumentare le reali dimensioni di una stanza. 

Gli specchi sono il tipico esempio di complementi arredo casa che uniscono l’aspetto pratico a quello decorativo. 

 

Tra gli stili che vanno per la maggiore ci sono il provenzale e l’orientale. 

Entrambi si contraddistinguono per la delicatezza delle finiture e per i colori che vanno dall’oro al beige. 

I materiali usati sono spesso gli stessi con una netta prevalenza del ferro e, soprattutto nel caso degli specchi provenzali, del marmo bianco che dona maggiore eleganza al prodotto. 

Complementi arredo di design: i quadri 

Altri complementi d’arredo originali che sempre più compaiono nelle case sono i quadri. 

Oltre ai classici quadri che da sempre decorano le pareti di tutte le abitazioni, ci sono nuovi particolari d’arredo che danno un tocco personale alla propria dimora. 

 

Un esempio sono i quadri retroilluminati che uniscono la doppia funzione di arredare e di illuminare parzialmente camere da letto o soggiorni. 

I materiali usati sono soprattutto legno e vetro e hanno uno stile moderno che li rendono adatti a ogni tipo di mobilio. 

 

Un altro stile che incontra il gusto dei clienti è lo Shabby Chic che prevede, soprattutto per i quadri, l’utilizzo di legno di recupero e corteccia. 

Il colore dominante di questo tipo di particolari d’arredo è il bianco.