Costi auto ridotti grazie al noleggio a lungo termine

61
noleggio auto lungo termine

Nella vita di tutti i giorni, economizzare non è facile, motivo per il quale spesso le persone si ritrovano su internet alla ricerca di soluzioni vincenti per abbassare al massimo i costi della propria auto, specialmente se la si utilizza molto.

C’è da dire che una delle soluzioni più veloci ed efficaci per risparmiare sui costi di una vettura, è sicuramente il noleggio a lungo termine, specialmente se si è soliti usarla per motivi di lavoro.

Cosa significa noleggiare un’auto a lungo termine?

Se andiamo a curiosare le offerte di noleggio auto a lungo termine presenti sul mercato, ci renderemo conto che sono disponibili tantissime macchine noleggiabili per periodi di tempo consistenti.

Il noleggio a lungo termine infatti consiste nell’utilizzo di un’auto, dietro pagamento, per diversi mesi, solitamente si parte da un minimo di 12/24 mesi a un massimo di 60. Questo servizio viene regolamentato da un accordo (contratto) che prevede obblighi e responsabilità tra due parti: cliente e azienda di noleggio.

Il noleggio a lungo termine da la possibilità di ammortizzare enormemente quelli che sono i costi collegati ad una vettura, come ad esempio la manutenzione, l’assicurazione e il bollo. Chi noleggia un’auto con questa formula infatti, non dovrà più pensare a tutte queste spese e scadenze, in quanto sono incluse nel canone che andrà a pagare mensilmente. L’unica spesa che dovrà sostenere è quella del carburante, fatta eccezione per le spese straordinarie non incluse nel contratto iniziale.

Ma la convenienza non finisce qui, basti pensare ad i possessori di partita IVA. Quest’ultimi possono detrarre le spese di noleggio auto, in modo da ottimizzare ancora di più i costi del canone.

Il noleggio auto, inoltre, vanta dei tempi di assegnazione del mezzo molto ristretti, in quanto la vettura noleggiata, a differenza di quella acquistata, viene assegnata in tempi veramente brevi. Queste tempistiche ovviamente sono previste per i veicoli in pronta consegna o che non richiedono prenotazioni particolari.

Il noleggio a lungo termine inoltre permette all’utente di pagare rate personalizzate, non a caso le aziende di noleggio auto a lungo termine più esperte, sanno affiancare il cliente in fase di preventivo in modo da formulare insieme a lui un canone in linea con le sue reali possibilità economiche.

Noleggio a lungo termine – Perfetto non solo per chi vuole economizzare

Il noleggio a lungo termine, oltre ad essere il rimedio perfetto per economizzare quando si utilizza spesso la macchina, è anche l’occasione ideale per chi ama cambiare spesso macchina.

Chi ha questa passione infatti, con il noleggio a lungo termine si libererà dalle onerose attività gestionali legate al pagamento delle tasse di proprietà o alla rivendita del veicolo ed inoltre non avrà paura che la macchina venga svalutata nel tempo.

Chi è interessato a noleggiare un’auto a lungo termine per questa motivazione, è bene che tenga di conto che molte aziende di noleggio supportano il cliente nella vendita della propria auto usata, in modo da fargli avere già cuscinetto economico iniziale da cui attingere, per i costi del noleggio auto.