Film horror in streaming: il terrore in rete!

74
Film horror in streaming

L’horror non è un genere che non piace a tutti, ma gli appassionati lo sono veramente e fino in fondo. Gli irriducibili amanti del terrore e della paura possono oggi beneficiare di una vasta gamma di titoli, sempre a loro disposizione, su moltissime piattaforme di streaming: Netflix, Disney+, altadefinizione.report, Infinity, ecc… Lo streaming ha rivoluzionato il concetto del divertimento e dell’intrattenimento home made. Oggi è possibile guardarsi uno o più film nella stessa serata, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa. Tornando agli horror sono un genere che ha sempre affascinato e ha suscitato grande attesa. Ma quali sono i film horror in streaming da vedere assolutamente? Quelli che fanno più paura e che ci fanno svegliare di soprassalto nel cuore della notte dopo aver fatto degli incubi sognandoli? Noi abbiamo voluto stilare la nostra personalissima classifica, tornando anche un po’ indietro nel tempo. Abbiamo incluso grandi classici e novità attuali che hanno contribuito a rendere questo genere un cult per milioni fi fans in tutto il mondo.

Halloween – la notte delle streghe

Tra i film horror in streaming da non perdere c’è senza dubbio questo grande classico di genere. Datata 1978 diretto da John Carpenter, con Jamie Lee Curtis e Donald Pleasence, ha fatto perdere il sonno ad un’intera generazione di ragazzi e adulti. 93 minuti di puro terrore in stile anni ’70, che forse per noi oggi è un po’ pacchiano o un po’ troppo semplicistico, ma sempre molto accattivante. Chi volesse avvicinarsi al genere consigliamo di iniziare proprio da questo titolo.

Nightmare – dal profondo della notte

Facciamo un passo avanti di qualche anno e arriviamo al 1984, data storica che ha visto la nascita di questo cult del genere horror. In questo caso il regista è Wes Craven e gli attori di spicco della pellicola sono John Saxon e Heather Langenkamp. Anche se non lo avete mai visto, siamo sicuri che avrete sicuramente sentito parlare del super cattivo di turno: Freddy Krueger. Una spaventosa e misteriosa figura che rappresenta l’uomo nero degli incubi. Un film horror che ha fatto letteralmente perdere il sonno a migliaia di spettatori.

Scream 

Lo ricordate? Oggi è un film horror in streaming  che non potete assolutamente perdere, perché rappresenta una decostruzione di genere realizzata con cattiveria , passione e intelligenza. È uscito nel 1996 e il successo è stato subito dirompente. Affrontata tempi spaventosi, ma con una nota esilarante di sottofondo che la poneva in netto contrasto con l’intera sceneggiatura. Famosissima la sequenza d’apertura che è tutt’oggi un caposaldo della cinematografia horror, grazie a Drew Barrymore. Non è un horror classico, piuttosto un risultato tra un thriller e un film del terrore.

Film horror in streaming

Venerdì 13

E arriviamo infine agli anni 2000. Più precisamente siamo nel 2009, quando questa pellicola horror ha visto la luce grazie al regista Marcus Nispel. Ancora una volta la trama ruota attorno ad un serial killer, stavolta reincarnato in un inconfondibile Jason Vorhees. Il film ha vinto anche il Teen Choice Awards (2009) ed è stato nominato (senza vincere) l’MTV Movie Awards sempre nel 2009. Si tratta comunque di un remake dell’omonimo film, ma stavolta gli sceneggiatori hanno voluto far indossare qualcosa di inusuale a Jason. Quindi hanno optato sia per il sacco di farina del secondo film, che per la maschera che lo ha reso celebre.

San valentino di Sangue

E concludiamo sempre con un altro film del 2009 di Patrick Lussier, autore di autore di numerose pellicole horror tra cui Dracula’s legacy – Il fascino del male. San Valentino di sangue in 3D è un remake de Il giorno di San Valentino, il cult horror diretto da George Mihalka nel 1981. Avvincente e pauroso, è stato accolto positivamente dalla critica e amato dal pubblico che ne ha apprezzato la reinterpretazione in chiave moderna.