Noleggio coprisedie: una soluzione pratica, economica e veloce

126
noleggio coprisedie

Nel corso degli anni il modo di organizzare i matrimoni e altre cerimonie è cambiato davvero molto. Un tempo infatti si faceva affidamento solo ed esclusivamente sulle ville e sui ristoranti più rinomati, specializzati in pranzi di matrimonio. Oggi invece non è più così. Se un ristorante piace, viene scelto anche se non è specializzato in matrimoni e anche se non ha mai gestito molti invitati contemporaneamente, perchè è un luogo del cuore, un luogo che si desidera poter condividere con le persone che più si amano al mondo, con la propria famiglia, i propri amici. Il problema è che potrebbe non essere organizzato per questo genere di ricevimenti. Ad esempio potrebbe non essere in possesso dei coprisedie. Per fortuna che oggi come oggi molte realtà offrono un servizio di noleggio coprisedie, come ad esempio seclasrl.com.

Servizio di noleggio coprisedie una soluzione pratica

Che si tratti di una struttura ricettiva specializzata in Turismo Enologico in Sicilia, di un campeggio dove si desidera dare vita ad un buffet all’aria aperta, di un agriturismo intimo e raccolto, le realtà che offrono un servizio di noleggio coprisedie possono garantire la soluzione perfetta. Sono infatti in possesso di un catalogo di coprisedie davvero molto vasto, così da soddisfare il gusto e lo stile di ogni matrimonio, coprisedie lineari e privi di eccessivi decori per un matrimonio regale, coprisedie con fiocco per un matrimonio romantico, coprisedie con decori floreali per un matrimonio raffinato e ricercato e molto altro ancora. Il bello poi è che spesso la loro presenza online è davvero impeccabile, così che sia semplice mettersi in contatto con queste realtà e richiedere il servizio di cui si ha bisogno, anche all’ultimo momento.

Noleggio coprisedie, una soluzione che è anche economica

Acquistare i coprisedie per il proprio locale ha un costo davvero molto elevato, un costo che si ammortizza solo nel caso in cui si organizzino davvero molti ricevimenti di nozze. Nel caso in cui invece i ricevimenti che si organizzano durante l’anno siano pochi, questa è una spesa che può risultare eccessiva. Proprio per questo motivo è preferibile scegliere il noleggio, una piccola spesa da inserire direttamente nel preventivo effettuato al cliente finale, una piccola spesa che quindi non comporta alcuna conseguenza negativa per il ristorante stesso. Inoltre è importante ricordare che molte delle realtà che offrono un servizio di questo genere sono davvero molto concorrenziali e applicano tariffe estremamente basse, soprattutto le realtà che sono più presenti online.

Coprisedie, perché sono importanti

Ma i coprisedie sono davvero così importanti come vogliono farci credere? La risposta è sì, sono importanti in quanto consentono di creare una certa armonia nell’insieme, perchè camuffano una sedia affinché l’apparecchiatura possa essere valorizzata al meglio. Sono eleganti, raffinati, sofisticati, perfetti per completare il look scelto per i tavoli, perfetti per garantire la giusta atmosfera alla sala scelta per il ricevimento. Non solo, permettono anche di evitare che gli abiti degli sposi e degli invitati alle nozze possano danneggiarsi, cosa che invece potrebbe accadere se il coprisedia non fosse presente, con fili tirati, strappi, decori graffiati e simili altri danni irrimediabili.

Ma vanno bene sia per l’interno che per l’esterno? Sì, assolutamente, i coprisedie possono essere scelti anche per gli spazi outdoor. Anzi, dobbiamo ammettere che una tavola ben apparecchiata circondata da sedie con copertura spicca in modo particolarmente intenso su un bel giardino verdeggiante!

Noleggio coprisedie, quanti ne servono?

Veniamo infine a questa ultima, ma importante domanda. Ovviamente è necessario disporre di un coprisedia per ogni sedia presente nella sala del ricevimento, anche per le sedie dedicate ai bambini, ai vostri piccoli ospiti. Se poi i genitori richiedono l’utilizzo di un seggiolone, lo si inserirà in un secondo momento, ma all’inizio la sala deve essere semplicemente impeccabile.

Inoltre è bene disporre di qualche coprisedia in più, rispetto a quelli strettamente necessari. Può accadere che un coprisedia si rovini durante l’organizzazione dei tavoli, così come può accadere che si sporchi durante il servizio in modo talmente tanto grave da non rendere più possibile per l’ospite sedere comodamente. Ecco, in questi casi disporre di qualche coprisedia in più permette di limitare le conseguenze negative e di avere sempre una sala perfetta, bellissima, elegante come la si è sempre sognata. Quanti coprisedia in più prendere in considerazione? Gli eventi a cui abbiamo accennato sono piuttosto rari, quindi un paio di coprisedia in più sono a nostro avviso più che sufficienti. Se proprio si vuole essere tranquilli, è possibile optare per 4-5 coprisedia in più.