Perdere peso con gli estratti di frutta e verdura

116
estrattori di succo

Perdere peso può rappresentare una vera e propria sfida per molte persone. La cosa importante è quella di non improvvisarsi dietologi e rivolgersi sempre al proprio medico. Detto questo però possiamo trovare un aiuto importante al raggiungimento del nostro obiettivo, introducendo nella dieta l’assunzione quotidiana di estratti. Il succo viene ricavato da frutta e verdura fresca attraverso gli estrattori. Ne esistono di varie tipologie, marche e fasce di prezzo. Tra i migliori sul mercato sicuramente gli estrattori Panasonic, che offrono un’ampia gamma di scelta tra molteplici estrattori a freddo. É proprio attraverso l’estrazione a freddo che viene garantita la conservazione della maggior parte di vitamine, minerali, enzimi e principi nutritivi, tanto utili all’organismo umano.

Dimagrire con l’aiuto degli estratti

Introdurre nella dieta estratti di succo di frutta e verdura, aiuta a perdere peso. Questo perché la formula liquida del prodotto aiuta a non stressare troppo il sistema digestivo. Di conseguenza l’organismo si sente meno affaticato, più energico ed equilibrato. Inoltre l’impiego degli estrattori di succo, aiuta a consumare più frutta e verdura freschi, sentendosi sempre sazi ed evitando così di riempirsi lo stomaco con il così detto: cibo spazzatura. Quando si decide di intraprendere una dieta ipocalorica, il “potere del juicing” aiuta molto a ristabilire equilibrio e a concentrarsi sull’obiettivo finale.

Prevenire la fame risparmiando

Uno dei vantaggi nell’assumere estratti di frutta e verdura è quello di prevenire gli attacchi di fame, che portano a consumare maggior cibo spazzatura e, di conseguenza, ad ingrassare. Gli estratti contengono molteplici principi nutritivi di cui l’organismo ha costantemente bisogno. Quando il corpo ne sente la carenza, viene sopraffatto dalla fame. La sensazione di fame, può essere quindi messa a tacere servendosi degli estrattori di succo per preparare un gustoso estratto di frutta/verdura.

Inoltre utilizzare gli estrattori di succo portano ad un risparmio economico non indifferente. Infatti, gli attuali ritmi di vita, induco all’assunzione sempre più frequentemente di cibi preconfezionati. Questi contengono una grande quantità di conservanti, additivi e di grassi saturi non proprio salutari e sono molto costosi, vista la complessità della lavorazione. Sostituendo il cibo preconfezionato con estratti naturali di succo di frutta e verdura, si andranno ad abbattere i costi sostenuti per questo genere di alimenti, assumendo contemporaneamente alimenti sani e biologici.

Naturalmente biologico

Altro vantaggio di consumare estratti di succo è quello di poterli realizzare utilizzando esclusivamente prodotti provenienti da un’agricoltura biologica. Gli alimenti trasformati che di solito si acquistano infatti, contengono molte sostanze chimiche, additivi, grassi e conservanti, che contribuiscono attivamente all’aumento di peso. Consumare cibo naturale invece riduce il rischio di assumere sostanze nocive per l’organismo. Se poi la provenienza è certificata bio, possiamo essere certi che stiamo assumendo il meglio che la natura può offrirci, nel pieno rispetto della nostra (e della sua) salute.

estrattori di succo

Dimagrire con gusto usando gli estrattori di succo

Gli estratti sono saporiti e gustosi, non faranno certo rimpiangere il cibo preconfezionato. Esistono moltissime ricette che vedono abbinamenti saporiti di frutta e verdura, pronti a solleticare il palato con esplosioni di gusto. Uno dei più grandi ostacoli che la maggior parte delle persone deve affrontare quando intraprende una dieta, è quella di dover assumere più verdura nell’alimentazione. La verdura non ha sempre un buon sapore, soprattutto se non si è abituati a consumarla. Ecco perché un estratto può risolvere questo problema. Abbinare la verdura più amara, con perle di frutta dolce e saporita, aiuta a smorzarne il sapore, addolcendo il cocktail da mandare giù. Assumere verdura in questo modo sarà molto più facile e costerà sicuramente meno fatica.

Effetto disintossicante

Gli estratti che si ricavano dagli estrattori di succo, contengono molta clorofilla. La clorofilla è particolarmente disintossicante e la sua azione aiuta fegato e reni ad espellere le tossine accumulate nel corso del tempo. Questo effetto “detox” è molto apprezzato e ricercato perché aiuta l’organismo a ripulirsi ciclicamente.

Frutta o verdura

Se l’obiettivo è quello di perdere peso con l’aiuto degli estrattori di succo, allora è da preferire la verdura. La frutta non fa assolutamente male, ma contiene fruttosio, lo zucchero della natura. Quindi meglio limitare l’assunzione degli estratti a base di sola frutta, a poco prima di fare uno sforzo fisico. Così facendo lo zucchero contenuto nel succo viene subito trasformato in energia a sostegno dell’impegno fisico e si evita invece che si trasformi in grasso. Il sapore amaro della clorofilla presente nelle verdure con le quali vengono fatti gli estratti di succo, può essere mitigato con un limone, oppure una mela, che non fanno mai male e sono molto buoni.