Serie tv in streaming: le più amate, criticate e controverse

32
Serie tv in streaming

Quali sono e dove vedere le migliori serie tv in streaming? Sono tante, tantissime anzi e le possibilità, oggi, di poterle vedere e rivedere ancora e ancora, sono quasi infinite. Lo streaming è un fenomeno che da qualche anno a questa parte ha spopolato e preso pienamente campo, conquistando il mercato dell’intrattenimento home made. Sono decine le piattaforme sulle quali è possibile vedere film e serie tv in streaming: Netflix, Amazon Prime, altadefinizione.report, Disney+, Infinity, ecc… E continuano ad aumentare di giorno in giorno. Le serie tv hanno da sempre conquistato e appassionato tutti. Ci fanno ridere, battere il cuore, spaventare e qualche volta persino arrabbiare (soprattutto quando ne bloccano la produzione, oppure uno dei nostri personaggi preferiti muore!). Nel corso degli anni le produzioni si sono moltiplicate, ma noi abbiamo voluto stilare una breve classifica per riportare quelle che, secondo la nostra redazione, sono state le più amate, controverse e criticate serie tv di sempre.

Breaking Bad

È considerata da molti una delle migliori serie tv mai realizzata. È intrigante e controversa e tocchi molti punti delicati sui rapporti familiari e sulla società americana relazionata alle malattie terminali. A metà tra il dramma e il thriller è una delle serie tv in streaming da vedere assolutamente. Composta da ben 5 stagioni, vanta anche un cast d’eccellenza. Tra i suoi attori troviamo infatti: Aaron Paul, Anna Gunn, Betsy Brandt e Bob Odenkirk e molti altri ancora. Da mettere nella vostra lista da vedere sicuramente, se ancora non ci fosse.

Stranger Things

Un tuffo negli amati anni ’80, reso possibile dai geniali fratelli Duffer. Con questa serie tv in streaming  non si scherza, amata dal pubblico e acclamata dalla critica è un salto in un mondo analogico che sembra davvero remoto ormai. Anche il cast è d’eccezione: Winona Ryder, David Harbour e la giovane promessa Millie Bobby Brown, protagonisti indiscussi di questa serie a metà tra l’horror, fantascienza e thriller.

Serie tv in streaming

The Crow

La più recente in lista è anche una delle più criticate che ha sollevato un gran polverone a Buckingham Palace. Pluripremiata serie che racconta il regno di Elisabetta II, attraverso fatti storici e personali della sovrana. L’attrice che interpreta la regina, Clayre Foy, è davvero sublime in questo ruolo. Le quattro stagioni volano via senza rendersene conto, perché la storia è avvincente, ben strutturata e i personaggi sono davvero veritieri. Per chi ama il genere storico-drammatico è sicuramente da non perdere.

How I Met Your Mother

Cambiamo totalmente genere e buttiamoci sulle sitcom. Una serie tv in streaming esilarante, frizzante ed energica, con battute al fulmicotone e una tensione comica sempre mantenuta a livelli altissimi. La serie è ambientata nella New York del 2030 e vede protagonista il giovane architetto Ted che racconta ai propri figli le vicende che, 25 anni prima, lo hanno portato a conoscere la loro mamma. Nella sitcom sono presenti tantissime guest star proveniente da un altrettanto acclamata vecchia serie tv, Buffy l’Ammazzavampiri.

La casa di carta

Da ultimo, ma non certo per seguito o importanza, La famosissima Casa di Carta. Una acclamatissima serie tv streaming che vede come protagonisti 9 scaltri ladri che cercano di mettere a segno la rapina più grande di tutti i tempi. Quattro stagioni di intensa suspense e misteri che piano piano vengono svelati, lasciando, alla fine, tutti a bocca aperta con un finale esplosivo.