Viaggi in pullman: l’Italia in bus

95
Viaggi in pullman

Non c’è bisogno di raggiungere mete esotiche lontane chissà quanto da noi per intraprendere un viaggio meraviglioso ed indimenticabile. Anche l’Italia è costellata da mete incredibili che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Dopotutto non è certo un caso se l’Italia è conosciuta come il Bel Paese! Viaggi on the road, viaggi in pullman, treni, aerei, qual è il migliore mezzo di trasporto per visitare l’Italia? Andiamo a scoprirlo insieme. Ti offriremo anche qualche consiglio utile per organizzare il tuo viaggio al meglio.

Viaggiare in Italia: treni e aerei

Viaggiare in treno oppure in aereo ha indubbiamente i suoi vantaggi. Grazie a questi mezzi di trasporto avrai infatti la possibilità di rilassarti, di fare un bel sonnellino, di leggere un buon libro. Il viaggio si trasforma insomma in un momento davvero molto piacevole! Questo è vero, ma è vero anche che non tutte le città italiane possono essere facilmente raggiungente con il treno o con l’aereo. Dovrai prendere quindi più mezzi di trasporto e questo significa sprecare molto del tuo tempo prezioso, oltre che dei tuoi preziosi soldi. Non solo, alcune tratte economiche e alcuni voli low cost potrebbero non arrivare nella destinazione che preferite. Davvero vuoi dover scendere necessariamente a compromessi?

Viaggi in pullman in Italia

Viaggiare in Italia: meglio scegliere la strada

Meglio scegliere la strada, che può arrivare ovunque, in ogni città o paesino desideri. Viaggiando on the road avrai la possibilità di vedere paesaggi incredibili, che altrimenti forse non avresti mai avuto modo di assaporare. Non scegliere di viaggiare però con la tua auto. Dovresti infatti pagare il pedaggio delle autostrade e il carburante, senza dimenticare poi che non ti godresti il viaggio perché alla guida è sempre necessario mantenere alta la concentrazione. Con i viaggi in pullman non dovrai pensare a niente!

Viaggi in pullman: ecco tutti i vantaggi

Ecco una lista dei vantaggi dei viaggi in pullman:

  • Puoi viaggiare on the road, ma senza avere la necessità di guidare.
  • Hai la possibilità di godere appieno del panorama che scorre dietro al tuo finestrino.
  • Puoi riposare, leggere un buon libro, giocare ad un videogioco, ascoltare la musica che preferisci, guardare un film sul tuo smartphone, tablet o computer, così che il tempo possa passare in fretta senza che tu possa annoiarti.
  • Puoi mangiare durante il viaggio, in qualsiasi momento desideri.
  • Puoi risparmiare molti soldi, perché i viaggi in pullman sono economici.
  • Puoi raggiungere qualsiasi località desideri.
  • Puoi viaggiare di notte senza aver paura che la stanchezza possa prendere il sopravvento.

Viaggi in pullman: il bagaglio

Il bello dei viaggi in pullman inoltre è che non hai alcun limite sui bagagli. Finalmente avrai la possibilità quindi di partire per un viaggio portando con te tutto, ma proprio tutto ciò che desideri.

Ti consigliamo però di non esagerare comunque. È sempre meglio viaggiare piuttosto leggeri, tanto poi alla fine indosserai sempre le stesse identiche cose. Avere un po’ di scelta in più però rispetto ai pochi abiti che è possible prenotare in un bagaglio a mano, non guasta vero?

Viaggi in pullman in Italia, qualche consiglio

Detto questo, ci sono alcuni consigli che ci sentiamo in dovere di darti:

  • Prenota una stanza di hotel prima di raggiungere la meta scelta, perché altrimenti potresti trovare le strutture ricettive al completo e non sapere proprio dove passare la notte.
  • Informati sulla meta prima della partenza, in modo da scoprire cosa c’è di bello da vedere.
  • Chiedi sempre informazioni alla gente del posto. Sapranno consigliarti alcune bellezze che non sono inserite nelle guide turistiche e che vale davvero la pena di visitare.
  • Anche per i ristoranti, affidati alle persone del luogo. Se loro vanno a mangiare in un ristorante tutte le settimane, è probabile che lì si mangi davvero da Dio.
  • Cerca di evitare negozi, ristoranti e hotel posizionati nelle zone in assoluto più turistiche della città. Non solo perché in questo modo potresti arrivare a spendere un’esagerazione. Ma anche perché è possibile che tu non riesca ad assaporare la reale atmosfera che la città può invece regalarti. Scegli zone un po’ più periferiche, che risultano più genuine.

Viaggi in pullman: anche da soli va bene

I viaggi in pullman sono senza dubbio la scelta ideale anche per tutte le persone che viaggiano da sole. Sì, perché grazie al pullman in realtà da soli non lo si è affatto, anzi si è in compagnia di un gruppo molto numerose di persone. In questo modo è possibile minimizzare ogni rischio, senza dimenticare poi che il conducente dell’autobus è una persona professionale e capace di rispondere alle tue specifiche esigenze e ad aiutarti a rendere il viaggio più piacevole. Inoltre potresti persino fare nuove amicizie e incontrare proprio sul pullman persone che hanno le tue stesse passioni e con cui convivere una parte del viaggio!